Your currency
Enter Register me  

  QUOTE LIST

Home     Areas of Application     Customer Support and Contacts     Catalogs & Blog      

 search in blog 

  go to another press releases  

NO GLARE INFREARED BURDA HEATER

08-DEC-2016



Questo particolare sistema di riscaldamento a raggi infrarossi è  adatto per riscaldare ambienti chiusi o comunque riparati.

Quindi  particolarmente indicato per:
-    ambienti e stanze di abitazioni private,
-    uffici,
-    studi tecnici,
-    chiese,
-    laboratori artigianali e industriali.
-    Dehor e gazebo protetti perimetralmente con teli laterali,  tende ermetiche, paraventi, infissi  o vetrate panoramiche.

Il principio di funzionamento è combinato, cioè la percezione del calore avviene  in parte per l’effetto dell’irraggiamento attraverso i raggi infrarossi, che investono le suppellettili e le persone, ed in parte per convezione attraverso il riscaldamento dell’aria dell’ambiente.

Il  riscaldatore Burda modello No Glare, esteticamente è del tutto simile agli altri modelli  di riscaldatori a raggi infrarossi a bulbo, la parte esterna di supporto è la stessa, quello che cambia è l’elemento che emette calore, composta da una componente principale costituita da carbonio e da un rivestimento esterno in ceramica.  
La fibra di carbonio è l’elemento emettitore di raggi infrarossi ad onde Lunghe.

L’alimentazione è a 220V, il riscaldatore a raggi infrarossi  Burda No Glare è dotato di un cavo  elettrico di alimentazione lungo 180 centimetri, completo di una spina shuko. Ogni apparecchio è dotato di una staffa  di installazione che consente l’ancoraggio sia a soffitto che a parete. La staffa permette la regolazione dell’inclinazione dell’apparecchio. L’apparecchio  nella sua confezione di imballaggio, è pronto all’uso e l’installazione è molto semplice,  può effettuarla chiunque anche chi non ha particolari esperienze.

Sono disponibili quattro diverse versioni con potenza da 0,65 kw, 1,30 kw, 1,95 kw  in  colorazioni  bianco o nero , mentre la versione da 1,00 kw è disponibile solo in color alluminio.

Per metterlo in funzione è necessario inserire semplicemente  la spina in una presa shuko  e apparecchio inizia immediatamente a riscaldarsi, il suo riscaldamento avviene gradualmente e quindi per iniziare a percepire calore nell’ambiente, occorrono alcuni minuti.

Caratteristiche generali pregi e vantaggi rispetto ad altri sistemi di riscaldamento:

   Nessuna necessità di effettuare predisposizione di  impianti costosi (come le tubazioni necessarie  per le caldaie a gas)
-    Nessun permesso particolare o necessità di controlli periodici obbligatori ( come per le caldaie a gas)
-    Nessuna emissione luminosa  (come per i classici riscaldatori a raggi infrarossi a bulbo alogeno)
-    Nessun rumore (rispetto a stufette, funghi o caldaie a gas)
-    Nessuna emissione di CO2 o di fumi. ( rispetto a stufette, funghi o caldaie a gas)
-    Grande confort della sensazione di calore percepito
-    Nessuna corrente d’aria ( rispetto alle pompe di calore)
-    Nessuna ventilazione  (rispetto alle pompe di calore)
-    Non si creano stratificazioni di aria, come può avvenire con altri sistemi in cui l’aria calda si condensa particolarmente nella zona alta della stanza. Il calore si distribuisce omogeneamente.
-    Nessuna emissione luminosa come nel caso dei riscaldatori a raggi infrarossi a bulbo alogeno.

Sono disponibili anche comodi e pratici cavalletti  a tre piedi per poter posizionare il riscaldatore  spostandolo all’occorrenza.





 go to another press releases  


31-AUG-2020



31-AUG-2020


How much energy does an infrared heater use?
27-DEC-2017


Heating systems for Churches - easy solution. How to heat a church?
15-DEC-2017






© Copyright BURDAITALY 2011-2018 di D’Addazio srls | Via Roma 30/B - 64011 Alba Adriatica (TE) - Italy | Tel.: +39 0861 751297 Fax: +39 0861 751297 info@burdaitaly.it
P.Iva IT02028150676 - iscriz. alla camera di commercio N° REA TE-173257 PEC: daddazio.srls@pec.it
Proseguendo con la navigazione su questo sito web si acconsente all'utilizzo dei Cookie a scopo di facilitare agi accessi al control panel sul sito. Per maggiori informazioni e per gestire le preferenze del proprio browser in materia di Cookie: Privacy