+39-0861 751297      +39_348_2434266   info@burdaitaly.it    
   
   Valuta

Accedi Registrami

  PREVENTIVO


 BLOG DI ARREDAMENTO E TECNOLOGIE


 NEWS   ARREDI, DESIGN & TECNOLOGIE'   EVENTI
 Ricerca veloce 


 ARREDI, DESIGN & TECNOLOGIE'  


  torna alla lista degli articoli  

RISCALDATORI BURDA: CONSIGLI PRATICI PER LA CREAZIONE DI TERRAZZE RISCALDATE

21-OTT-2022


Nuovi modelli di riscaldatori infrarossi High-Tech

Valorizzare l’esterno del proprio locale può non essere semplice, soprattutto quando l’inverno si avvicina e le prime piogge iniziano ad infastidire gli ospiti. É importante muoversi con il dovuto anticipo, individuare una soluzione adatta al proprio spazio e riscaldare l’ambiente per accogliere i clienti anche in inverno.

I locali che hanno a disposizione una terrazza personale possono sfruttare diversi strumenti pratici per trasformare l’ambiente e renderlo adatto alle proprie necessità.

 

 

Vediamo insieme qualche consiglio pratico, qualche idea interessante che potrai utilizzare per migliorare l’aspetto del tuo esterno e creare la giusta temperatura per i tuoi futuri ospiti.

 

Trova il tuo stile personale

La prima cosa da fare, prima ancora di iniziare a guardarsi intorno e cercare la perfetta stufa da esterno, è ragionare sul proprio stile identificativo.

Per diventare effettivamente attraente per i clienti, un locale deve riuscire a distinguersi dalla media generale e trovare almeno un elemento identificativo.

Bisogna iniziare a ragionare sui colori da utilizzare, sulle luci giuste da usare, sui componenti d’arredo da inserire. Lo spazio esterno deve essere coerente con l’interno, creando un percorso unico che il cliente viene portato a seguire.

 

 

Ragiona su quello che vuoi, scegliendo in anticipo il colore dei teli degli ombrelloni e il colore dei tavoli, lo stile delle sedie e il tipo di illuminazione da utilizzare. Più elementi scegli, più sarà facile trovare la stufa da esterno in grado di aiutarti a riscaldare l’ambiente.

 

Individua la stufa da esterno adatta

Ora che hai ragionato sullo stile, sei pronto per scegliere il riscaldatore da esterno perfetto per il tuo locale.

 

 

I moderni riscaldatori a raggi infrarossi sono i più adatti per gli spazi aperti e soggetti alle intemperie. Questo perché facili da gestire (puoi regolare facilmente la potenza e la temperatura) ed economici in termini di consumo energetico.

 

 

Rispetto alle stufe precedenti e ai modelli in pellet, i riscaldatori a raggi infrarossi riescono a scaldare più facilmente anche spazi esterni molto grandi. Il consiglio è quello di selezionare il riscaldatore in riferimento al suo raggio d’azione, che deve essere abbastanza ampio da coprire lo spazio esterno del locale.

 

 

Come è facile intuire, più è grande lo spazio da riscaldare, più stufe saranno necessarie.

 

Consigli per l’arredamento

I riscaldatori a raggi infrarossi possono essere posizionati in diverse zone della terrazza. Se il locale è dotato di ombrelloni da esterno, è possibile acquistare riscaldatori che si attaccano direttamente alle staffe dell’ombrellone.

 

 

Altrimenti, puoi optare per i riscaldatori che si attaccano alle pareti, che puntano dritti sui tavoli e riscaldano uniformemente tutto lo spazio esterno. Inquesto caso saranno utili i riscaldatori a raggi infrarossi Burda.

 

 

La cosa davvero importante è evitare gli eccessi, cercare di “nascondere” le stufe e renderle poco invadenti per l’ambiente. Non sono loro le protagoniste dello spazio, e non possiamo rischiare che rovinino l’aspetto elegante della terrazza. Al contrario, è importante integrarle nell’arredamento e ragionare affinché si adattino alle necessità dello spazio.

 

 

La maggior parte dei riscaldatori moderni è dotata di pratici telecomandi Bluetooth che permettono di regolare la temperatura a distanza, in modo semplice e velocissimo. É sempre meglio puntare verso queste alternative, così da sfruttare al meglio i vantaggi della moderna tecnologia e accontentare i clienti nel minor tempo possibile.

 

 

Accessori da esterno

Così come è possibile acquistare pratici riscaldatori a raggi infrarossi, è altrettanto possibile aggiungere altri elementi decorativi che riscaldano l’ambiente e lo rendono ancora più accogliente.

La struttura dell’ombrellone  è utilissima anche per nascondere simpatiche casse Bluetooth, che avranno il compito di trasmettere la musica a tutto l’ambiente e divertire tutti i clienti seduti fuori dal locale.

 



 

Allo stesso modo, è possibile pensare di aggiungere luci colorate anche all’esterno, rendendo tutto lo spazio più giovanile e più attraente per i clienti. Non bisogna aver paura di osare con le luci, perché creano la giusta atmosfera e rallegrano la serata.

Ricorda di aggiungere una piccola luce su ogni tavolo, riprendendo i colori caldi dei riscaldatori a raggi infrarossi e l’eleganza dei teli degli ombrelloni. In questo modo, non farai altro che aumentare la curiosità di chi ti guarda dall’esterno, catturando l’attenzione e spingendo nuove persone a raggiungere il tuo locale.

 



* Il nostro blog burdaitaly.it non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge 62/2011. Qualora le notizie o le immagini pubblicate violasse eventuali diritti d’autore, basta che ci scriviate e saranno immediatamente rimosse.



Commenti

Nome
E-mail
Commento



 torna alla lista degli articoli  

Radiatori a raggi infrarossi Burda ora sono compatibili con Somfy io-homecontrol ®.
26-GIU-2022

Soluzioni per il riscaldamento degli ambienti esterni dei locali pubblici bar e ristoranti
19-APR-2022

Quanto consuma un riscaldatore a raggi infrarossi?
19-SET-2019

Sistemi di riscaldamento per chiese - soluzione facile. Come riscaldare una chiesa?
30-GEN-2018








Italiano     English

© Copyright BURDAitaly.it 2012-2022 | D’Addazio S.r.l.s. & Via Roma SN (Angolo via Regina Margherita) - 64011 Alba Adriatica (TE) - Italy
Tel.: +39_348-_2434266 Telefono fisso: +39_0861-_751297 info@burdaitaly.it
P.Iva IT02028150676 - iscriz. alla camera di commercio N° REA TE-173257 PEC: daddazio.srls@pec.it

Proseguendo con la navigazione su questo sito web si acconsente all'utilizzo dei Cookie a scopo di facilitare agli accessi al control panel sul sito.
Maggiori informazioni e per gestire le preferenze del proprio browser in materia di Cookie: leggi qui. Leggi Privacy