Riscaldatori a raggi infrarossi: l’aiuto giusto per il riscaldamento
La novità del riscaldamento a raggi infrarossi è stato accolta con grande entusiasmo, soprattutto dai locali e dai ristoranti all’aperto.
Riscaldare uno spazio esterno non è così semplice, e può richiedere un grande dispendio di energia - oltre che economico. I moderni riscaldatori a raggi infrarossi offrono una giusta alternativa, che risponde ai bisogni della maggior parte dei clienti.
Insieme guarderemo più da vicino un modello estremamente interessante, che sembra raccogliere tutti i vantaggi della tecnologia. Il marchio di riscaldatori a raggi infrarossi Burda, ha creato i riscaldatori Relax Glass, vantaggiosi sotto diversi punti di vista.
Da autunno 2021 Burda è diventata un partner di Somfy, creando i riscaldatori Relax Glass compatibili con la tecnologia con sistema di controllo remoto degli apparati elettrici Somfy io-homecontrol®.
Il sistema radio bidirezionale Somfy io-homecontrol® offre la possibilità di controllare in modalità wireless tutte le diverse funzioni dell’radiatore Relax Glass. In questo sistema di controllo remoto, oltre a tende, veneziane, tende da sole, e tapparelle avvolgibili, ora si può aggiungere il comando da remoto dei riscaldatori a raggi infrarossi BURDA che possono essere facilmente collegati ai sistemi io-homecontrol® già esistenti.
Vediamo di scoprire qualcosa in più sui modelli e su come funzionano, così da riuscire a sfruttarli nel modo giusto.
Se cercate uno strumento in grado di riscaldare l’ambiente esterno senza risultare troppo invasivo, questi riscaldatori costituiscono il perfetto compromesso. Funzionano in modo efficiente, ma sono comunque molto discreti ed hanno un design semplice e lineare.
Si adattano perfettamente allo spazio e al tipo di arredamento scelto, così da diventare parte integrante dell’ambiente.
Riscaldatori Relax Glass
I riscaldatori Relax Glass rientrano nella categoria degli strumenti Hi-Tech di alta qualità, che sfruttano la tecnologia per ottenere il massimo dalle proprie prestazioni.
La copertura protettiva in vetroceramica schott nextrema consente di ottenere una bassissima emissione luminosa, con nessun bagliore.
Il calore si irradia nell’ambiente esterno senza infastidire nessuno degli ospiti, assicurando un riscaldamento uniforme e piacevole.
L’innovativa Extreme Low Glare assicura una riduzione dell’emissione luminosa nell’ambiente del 95% in meno rispetto ai riscaldatori a raggi infrarossi convenzionali.
Grazie alla tecnologia a raggi infrarossi ad onde corte, la propagazione del calore è istantanea e di grande intensità. Per questo, i Relax Glass risultano essere molto più rapidi nel riscaldare e più efficienti nell’esecuzione.
Inoltre, sono dotati di una protezione IP65 e IP67 - a seconda del modello - che li rende completamente impermeabili.
Possono così essere utilizzati facilmente all’esterno senza correre rischi; anche in caso di pioggia o di vento, funzionano tranquillamente.
A tutto questo bisogna poi aggiungere un’altra interessante novità: la modalità wireless.
I riscaldatori a raggi infrarossi Relax Glass possono essere regolati con facilità anche in modalità wireless, così da direzionali dove si richiede calore.
Grazie all’utilizzo di un comodo telecomando oppure un’app del telefonino, i riscaldatori radianti BURDA possono essere accesi, spenti e regolati a vari livelli di potenza.