Valuta
Accedi Registrami  

  PREVENTIVO

Home     Aree di applicazione     Assistenza Clienti e Contatti     Cataloghi & Blog      

 cerca nel blog 

  torna alla lista delle Referenze & Notizie  

RISCALDATORI A RAGGI INFRAROSSI BURDA TERM 2000 BLUETOOTH IP67 CON CALDO REGOLABILE

30-AGO-2016



TERM 2000 Bluetooth COLOUR IP67 della Burda, è un riscaldatore a raggi infrarossi perfetto sia per uso esterno che per interni.

Totalmente waterproof cioè adatto all’esposizione alla pioggia, è realizzato in modo da garantire non solo un elevato potere riscaldante, ma soprattutto per essere un elemento d’arredo, dal design ricercato. Burda, infatti, è un'azienda tedesca specializzata in sistemi e tecnologie del riscaldamento a raggi infrarossi dall'elevata eleganza. Tecnologia e design, viaggiano quindi di pari passo in tutti i prodotti della Burda, in particolar modo in questo modello di riscaldatore che oltre all'eleganza, garantisce un riscaldamento di elevata qualità. Un riscaldamento che è garantito dalla moderna tecnologia di emissione di calore determinata dall’irraggiamento, cioè per lo stesso motivo per cui avvertiamo calore quando veniamo accarezzati dai  raggi del sole.

Caratteristica principale del TERM 2000 Bluetooth COLOUR IP67 è la possibilità di regolare la potenza del riscaldatore tramite un telecomando fornito di serie e contemporaneamente anche attraverso un qualsiasi  Smart-Phone  tramite un’APP scaricabile gratuitamente.

Le applicazioni del TERM 2000 Bluetooth COLOUR IP67  di Burda sono molteplici, potendo scegliere di utilizzare questo riscaldatore in contesti che vanno dall'arredo di interni ed esterni in case private, terrazzini e patii, a locali pubblici, da uffici a negozi.
La possibilità di utilizzare il riscaldatore ad infrarossi della Burda in contesti così differenti è data sia dalla possibilità di utilizzare i raggi infrarossi in qualsiasi ambiente che dal design e dai materiali utilizzati. Il telaio in alluminio verniciato, infatti, si presenta con eleganza discreta, che ben si adegua in contesti classici o moderni, rustici eo minimalisti e, naturalmente in giardini, terrazzi e balconi arredati nei più differenti stili.
La scelta dell'alluminio non è stata effettuata solo per l'eleganza estetica , ma anche e soprattutto perché assicura robustezza e resistenza al riscaldatore. La classe di protezione all’acqua  del TERM 2000 Bluetooth COLOUR IP67 è, come specificato nel nome stesso del riscaldatore, IP 67: questo garantisce la massima impermeabilità e quindi sicurezza del circuito  elettrico interno per un utilizzo nei contesti all'aperto con qualsiasi tipo di agente atmosferico, neve e  pioggia in particolare. Le sue dimensioni sono molto pratiche, essendo lungo solo 71 centimetri, e garantendo quindi un ingombro minimo rispetto alla propria portata, ossia al calore emesso. Inoltre, a seconda delle esigenze e delle necessità, il riscaldatore può essere fissato a  parete, a soffitto  oppure  su un tre-piedi, disponibile come optional.

Importante sottolineare, inoltre, che il TERM 2000 Bluetooth COLOUR IP67, rispetto a prodotti analoghi disponibili sul mercato,  è caratterizzato da un bulbo a bassa emissione di  bagliore, ossia una fonte di emissione di calore di tipo Ultra Low Glare, che permette specialmente nei locali pubblici  di  ridurre al minimo il fastidio dovuto alla tipica emissione luminosa rossa dei bulbi a raggi infrarossi, indipendentemente dal livello di calore impostato.

La scatola di imballaggio del  riscaldatore a raggi infrarossi TERM 2000 Bluetooth COLOUR IP67 completo di  supporto di ancoraggio, contiene le  di istruzioni d'uso e e il  telecomando tramite il quale è possibile azionare il riscaldatore anche a distanza.

Oltre che tramite il telecomando, è possibile  quindi accendere e spegner e variare la temperatura del TERM 2000 Bluetooth COLOUR IP67 anche tramite sistema Bluetooth, che permette il controllo  tramite il proprio cellulare o altri dispositivi mobili.
A seconda delle esigenze e dei gusti, questo modello di riscaldatore della Burda può essere acquistato in tre differenti tonalità di colore, ossia nero, bianco o antracite.

Il design moderno ed elegante, viene posto in risalto anche da queste tonalità  di colore  sempre attuali che  garantiscono al TERM 2000 Bluetooth COLOUR IP67 di essere utilizzato oltre che come punto di emissione di calore,  anche come un vero e proprio elemento d'arredo, in particolar modo nei pubblici esercizi, dove la clientela  oltre che al calore percepirà senz’altro alche la qualità del prodotto  e l’eleganza del contesto.
La garanzia, per questo riscaldatore a raggi infrarossi, è di due anni.

La App Burda Perfectclime

La tecnologia del riscaldatore a raggi infrarossi TERM 2000 Bluetooth COLOUR IP67 non si evidenzia solo nel design, nei materiali utilizzati e nel funzionamento di base, ma soprattutto dall'uso controllato che se ne può fare tramite la app realizzata per il controllo tramite dispositivi mobili. TERM 2000 Bluetooth COLOUR IP67, infatti, può essere controllato a distanza, impostando la temperatura, l'attivazione o lo spegnimento utilizzando la App Burda Perfectclime, compatibile sia con i dispositivi Android che con iOS. La App può essere facilmente scaricata, in maniera del tutto gratuita, dal Google store ed ha un funzionamento molto semplice. Tramite bluetooth, infatti, la App Burda Perfectclime rileva tutti i dispositivi Burda nel raggio di 50 metri, potendo così selezionare quelli di interesse. Per garantire la massima sicurezza nell'uso del riscaldatore ed evitare che esso venga acceso o spento involontariamente, la App richiederà, di impostare una  propria password. In questo modo si avrà la certezza che il riscaldatore non verrà mai messo in funzione per sbaglio, o che qualcuno possa divertirsi giocando con l’apparecchio.

In questo modo viene garantito un  corretto utilizzo e l’ottimizzazione dei   consumi energetici, regolando la giusta temperatura necessaria per avere l’ambiente confortevole desiderato.
La App Burda permette di selezionare fino a otto differenti livelli di calore,  è possibile anche il controllo di più riscaldatori contemporaneamente e permette di impostare orari e date di accensione e spegnimento  per un funzionamento automatico.

È comunque sempre possibile il controllo manuale,  tramite il pulsante di accensione e spegnimento ed il telecomando fornito di serie.


L'uso del telecomando
Se è vero che oggi le App permettono di renderci la vita più comoda, è anche vero che molte persone ancora non hanno un'elevata praticità con la moderna tecnologia., per questo Burda rende disponibile anche il comune   telecomando che, unitamente ai comandi manuali, offre la possibilità di gestire il proprio TERM 2000 Bluetooth COLOUR IP67. Il raggio d'azione del telecomando è di sette metri e permette, di impostare il calore e la potenza del riscaldatore, di accenderlo o di spegnerlo ma non di programmarne l'accensione o lo spegnimento in automatico.

La potenza del calore a infrarossi
La forza del riscaldatore a infrarossi TERM 2000 Bluetooth COLOUR IP67 sta proprio nella scelta della fonte di calore, ossia l'infrarosso ad onde corte, che  sfrutta onde a corto raggio e ad elevata intensità, in grado di produrre il giusto calore necessario per scaldare aree  sia chiuse che aperte.

 Per questo motivo, specialmente in luoghi aperti, sedere vicino ad un TERM 2000 Bluetooth COLOUR IP67 permette oltre che  di trovarsi nelle vicinanze di un complemento d'arredo elegante e raffinato, soprattutto di poter godere di una fonte di calore molto più efficiente  e performante rispetto ad altri sistemi classici.

La principale caratteristica del sistema di riscaldamento a raggi infrarossi, è che non viene riscaldata l’aria come per i sistemi classici di riscaldamento che riscaldano le molecole d’aria  tramite le quali percepiamo il calore, il calore dei riscaldatori a raggi infrarossi è determinato dalla proprietà fisica  del calore di trasmettersi per “irraggiamento” , cioè lo stesso principio per il quale se  esponiamo la mano o qualsiasi altra parte del nostro corpo al’’azione diretta dei raggi del sole percepiamo calore.  Il sistema di riscaldamento a a raggi infrarossi agisce direttamente sulle persone, senza  emissione di fumi o residui tipici del riscaldamento a combustione (vedi funghi a gas o stufe) e quindi senza pregiudicare la respirabilità dell'aria circostante.

Per tanto  il TERM 2000 IP67 Color Bluetooth  è stato studiato per essere utilizzato in ambienti esterni, il suo calore non si disperde nell'aria, ma viene direttamente convogliato sulle persone che si trovano  nel raggio d’azione riscaldatore.
 





 torna alla lista delle Referenze & Notizie  

Quanto consuma un riscaldatore a raggi infrarossi?
27-DIC-2017


Sistemi di riscaldamento per chiese - soluzione facile. Come riscaldare una chiesa?
15-DIC-2017


Soluzione ideale per riscaldare lo spazio aperto dei bar - tipologie di riscaldatori
13-DIC-2017


Riscaldatori a raggi infrarossi BURDA per riscaldare spazi aperti dei bar caffè e ristoranti o case private
12-DIC-2017






© Copyright BURDAITALY di Edoardo D’Addazio | Via Roma 30/B - 64011 Alba Adriatica (TE) - Italy | Tel.: +39 0861 751297 Fax: +39 0861 751297 info@burdaitaly.it
P.Iva 01890120676 - iscriz. alla camera di commercio N° REA162049

Proseguendo con la navigazione su questo sito web si acconsente all'utilizzo dei cookie a scopo di facilitare agi accessi al control panel sul sito. Per maggiori informazioni e per gestire le preferenze del proprio browser in materia di cookie: Privacy